Forse Barbie ieri sera ha alzato un po' troppo il gomito! troppi brindisi a questo nuovo anno.. oggi si sente proprio una pezza: mal di testa, spasmi allo stomaco e senso di vomito. Ad arricchire il tutto, il possibile arrivo del ciclo (grrrr..). Ultimo pensiero nella sua mente al risveglio è alzarsi dal letto, cucinare per Ken e sistemare casa in disordine dopo la spaghettata assorbi alcool improvvisata alle 5 del mattino tra amici.
Ken stamattina si è svegliato fresco una rosa. Con la primavera nel cuore sveglia Barbie tartassandola di domande: "Ci alziamo? Cosa mangiamo? Usciamo?". Con la morte in corpo Barbie riesce solo a tirare fuori mugolii che equivalgono a un "No": non mi alzo, non mangiamo e non usciamo! non ti sei accorto che mi giro e rigiro sul letto e che quando vado in bagno simulo il vomito?!
Ken insiste: "Parlamiiii.. Dai, attivati e alzati!"
Solo dopo aver raccolto le misere forze, Barbie spiega con parole l'evidenza dei fatti e la sua esigenza di riposo e silenzio. Incredulo Ken continua a parlare e far domande.. così per ore..
Quale parte della frase "Sto male, voglio rimanere a letto, tu organizzati" non è chiara per la testolina di voi Ken??
Nessun commento:
Posta un commento